Anche il Sindaco di Soave, in veste di delegato della Provincia in seno al Consorzio Alta Pianura Veneta, ha partecipato alla manifestazione "La Bonifica sotto le stelle" organizzata da APV giovedì 21 luglio. E' stata l'occasione per vedere da vicino i lavori di realizzazione di due importanti bacini di laminazione: quello di Caldogno e quello di Trissino che, seppur indirettamente, agisce positivamente anche sul sistema Chiampo Alpone. Dopo anni di immmobilismo, il Veneto sta dando una grande lezione a tutti. Dalle parole a seguito dell'alluvione del 2010, si è passati ai fatti e, seppur con i tempi tipicamenti italiani, i lavori stanno arrivando a compimento. Entro il 2018 oltre al bacino di Caldogno vedremo realizzati anche quello di Trissino, di Colombaretta e di Soave. Un plauso deve essere rivolto, alla Regione, al Genio Civile e ai Consorzi di Bonifica.